La maledizione di Bashaar di Marcella Nardi

10.01.2023

Un romanzo Storico ricco di Suspense & Mistero.

  • Una Reliquia Maledetta
  • Un Segreto da Nascondere
  • La Devozione dei Templari
  • Un Feroce Assassino

1100 - Gerusalemme viene ferocemente saccheggiata. In mezzo al caos, dalla chiesa del Santo Sepolcro sparisce una preziosa reliquia. È un frammento della Vera Croce, presumibilmente macchiata del sangue di Cristo. Sul sacro reperto, l'ombra di una terribile maledizione: chiunque la tocchi subirà una morte prematura e raccapricciante. Inizia così, attraverso il tempo e i secoli, il suo lungo peregrinare di mano in mano, lasciando dietro di sé una lunga scia di sangue, finché il cerchio si chiuderà nel 2005.

In questo nuovo romanzo Marcella Nardi ci porta indietro nel tempo. Si parte dalla prima conquista di Gerusalemme, intorno al 1100 e si viaggia nei secoli. In queste pagine i personaggi sono molteplici e l'autrice, come suo solito, aiuta i lettori inserendo all'inizio del romanzo l'elenco dei personaggi che prenderanno vita nelle sue pagine. Questi li ho trovati descritti, delineati e ben inseriti nel contesto storico del romanzo. Vengono presentati molto nel modo di vestire ma anche i loro pensieri, le abitudini e le usanze del tempo. Mi hanno catturato le descrizioni dei luoghi, sempre molto attente, e delle lotte, costantemente precise e attente. Ma di cosa si parla?
Durante il viaggio nel tempo siamo accompagnati da una reliquia, per giunta maledetta, ( un pezzo della Vera Croce macchiato dal sangue di Gesù), che non ha più un luogo dove viene custodito e protetto e cerca di farlo da sé aiutato dalla maledizione lanciatagli dal suo ultimo protettore. Questo romanzo è stato un vero e appassionante viaggio nel tempo, è stata una lettura coinvolgente che affronta un argomento trattato ma con uno spunto di riflessione che ci accompagna per tutto il romanzo. 


Menzione Speciale - XII Premio Internazionale NAVARRO - "Impulso innovativo al genere Giallo & Legal Thriller"



In quarta di copertina:

RECENSIONE di Sara Quiriconi - (Blogger - Le strade del Giallo) - Cavalieri Templari, Gerusalemme, le Crociate, una reliquia maledetta, battaglie, amore e morte, ecco gli argomenti che vi cattureranno fino all'ultima pagina. Personaggi storici reali, e altri inventati, vi porteranno indietro nel tempo per raccontarvi le loro storie intrise di fede, onore, tradimenti e lotte senza quartiere per la smania di ottenere successo e ricchezza. È un romanzo intrigante, ben scritto e ricco di suspense.


https://www.amazon.it/Maledizione-Bashaar-Marcella-Nardi-ebook/dp/B0BMK5PPD1/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=K9NQ0NZFWQH2&keywords=la+maledizione+di+Bashaar&qid=1672760188&s=books&sprefix=la+maledizione+di+bashaar%2Cstripbooks%2C447&sr=1-1

© 2020 Le Strade del Giallo. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia