Cave Canem di Michele Castrucci

13.07.2024

Nel cuore pulsante di Roma, dove le vite si intrecciano in un labirinto di ombre e luci, Cave Canem di Michele Castrucci disvela una narrazione avvincente che sfida i confini tra realtà e oscurità. Al centro della storia, troviamo Marianna Calabrese, una poliziotta determinata, intrappolata in un'indagine che la porta a confrontarsi con gli "Uomini Cane", un fenomeno sotterraneo che sfida ogni convenzione sociale e morale. Questi individui, che scelgono di vivere al di là delle norme umane, diventano lo specchio di una società che lotta per riconoscere la propria identità. Fabio Fiocchetti, enigmatico e seducente, si muove tra queste vite come un filo conduttore oscuro, le cui azioni sollevano domande inquietanti sull'essenza stessa dell'umanità. Mentre Marianna si addentra sempre più in questo mondo parallelo, i suoi incontri con padre Gabriele, un uomo di fede dal cuore tormentato, e Francesco Gambara, un insegnante alle prese con i propri demoni, tessono una riflessione profonda sul significato di appartenenza, amore e redenzione. Cave Canem è un romanzo che invita a esplorare gli abissi dell'anima umana, dove le maschere della civiltà cadono, rivelando le profonde crepe di un'esistenza in bilico tra desiderio di normalità e la chiamata selvaggia dell'istinto. Un viaggio emozionante che sfida il lettore a riflettere sul vero significato di umanità in un mondo dove gli uomini possono scegliere di vivere come cani, cercando libertà o forse fuga, in un'eterna lotta per trovare il proprio posto sotto il cielo. 

Il romanzo è ambientato a Roma ed è un thriller con molte tinte noir. La poliziotta che accompagnerà il lettore tra queste pagine è Marianna Calabrese. È una poliziotta determinata, fragile ma decisa a svolgere il suo lavoro nel migliore dei modi portando la verità a galla e denunciando le ingiustizie. Si troverà immersa in un' indagine che risulterà per niente facile e la metterà molto alla prova. Dovrà indagare su una comunità che porta il nome di "Uomini Cane". Scoprirà che è un fenomeno ancora nascosto ma indagando sulla vicenda la svuoterà. Fabio Fiocchetti e Francesco Gambara sono altri due protagonisti che piano piano l'autore ci farà conoscere; il primo è molto enigmatico ma sembra disponibile, il secondo è un insegnante alle prese coi suoi demoni. Ci saranno gli altri componenti della squadra di cui fa parte Marianna Calabrese immersi nell' indagine.
Non credevo che questa comunità degli "Uomini Cane" esistesse realmente, ma cercando su internet, ho trovato articolo datati 2016 che parlano di una comunità ampia che vive in Inghilterra. Sono persone che, sfruttando il tempo libero, si travestono e si comportano come i cani. Amano bere dalle ciotole, farsi accarezzare la pancia, urinare ai lampioni e mangiare in una ciotola. L'autore probabilmente è partito da questa idea e ha iniziato a fantasticare, la mente l'ha aiutato a creare una storia. È un romanzo che inizialmente avevo inserito nel genere fantascienza, ma in realtà porta il lettore a ragionare sui viaggi della mente umana, su quanto possano pesare le esperienze della vita e quanto ci condizionano. Che cos' è la liberta e come ci si arriva? Questo romanzo ha una trama profonda che porta a riflettere, è un romanzo che va letto aprendo la mente e non è facile..



https://www.amazon.it/Cave-canem-Michele-Castrucci/dp/B0CYBZ5P5H/ref=asc_df_B0CYBZ5P5H/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=681461621907&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=4592007229830636063&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008350&hvtargid=pla-2292869797889&psc=1&mcid=39fd7a0a387139b0baaa5231a2795e24&gad_source=1

https://dileandro.com/prodotto/cave-canem-di-michele-castrucci/

© 2020 Le Strade del Giallo. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia