Faccia a Faccia con l'Autore

L'iniziativa che ho lanciato sul gruppo Le strade del giallo vuole far conoscere gli autori, emergenti e non, al pubblico dei lettori.

Per fare questo ho bisogno che l'autore compili con i suoi dati ciò che viene richiesto nella "carta d'identità" pubblicata nel post fissato in alto nel gruppo che si trova anche qui sotto. Ho bisogno anche di una foto o solo dell'autore o dello stesso con un suo romanzo e di avere l'indirizzo mail.

Come prima cosa condivido la "carta d'identità" in modo da presentarlo/a. Intanto avrò inviato un file con delle domande per l'intervista a cui mi dovrai rispondere per iscritto, un semplice file word.

Intanto scegli 3 dei tuoi romanzi che vuoi far conoscere anzi pubblicizzare e io preparo una scheda con immagine copertina, sinossi e collegamento per l'acquisto che ti chiedo gentilmente di inviarmi.

A questo si può aggiungere, da fare anche più in là se vuoi, la recensione a un romanzo e volendo l'intervista in diretta Facebook o l'intervista scritta con nuove domande.  

Ho sempre amato scrivere, sin da piccolo, ma per lungo tempo mi sono dedicato quasi esclusivamente alla stesura di testi per canzoni (qualche anno fa ho addirittura collaborato, con un paio di brani, a un CD di un cantautore emiliano). Sono sempre stato un appassionato di letteratura di genere (gialli, noir e simili) e così, alla fine degli anni...

Rispetto molto la tua domanda, ma non definirei "spinta" quella che porta a scrivere. La spinta è un qualcosa di esterno, non di estraneo, ma esterno. Mentre credo che la scrittura abbia la sua forza propulsiva dall'interno. Penso a una locomotiva a vapore, con il suo fuoco tenuto vivo dentro la caldaia che fa muovere le ruote. Allora ti dico...

© 2020 Le Strade del Giallo. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia