Il re delle fate d'autunno di Claudio Chiaverotti e Pierluigi Porazzi

30.04.2024

«Dolcezza, un puntino quasi dimenticato su qualunque mappa stradale, qualche migliaia di abitanti, poche anime rimaste, la maggior parte vendute per molto meno di trenta denari. Tutti invece conoscono la fabbrica di prodotti chimici che dà lavoro alla maggior parte degli abitanti del paese, l'Ekta.»


Adolescenti, belle e con qualche segreto di troppo: sono le vittime di un serial killer che semina terrore nello sperduto paesino di Dolcezza, in Friuli, e che si fa chiamare il re delle fate d'autunno. Al caso lavora l'ispettrice Foscari che, con il suo vice Chiarloni, scava tra le torbide ombre di una provincia solo all'apparenza tranquilla. Chi è l'assassino? Perché uccide? E ha qualcosa a che fare con l'Ekta, la fabbrica che tutti in paese detestano e temono? 

Questo romanzo è un thriller ad alta tensione. Un piccolo paesino sperduto vicino al bosco, dove l'aria è ottima, la gente si conosce tutta, i ragazzi hanno voglia di scappare perché si sentono soffocare immersi in quel verde, sono pieno di sogni che rincorrono freneticamente e con segreti da nascondere. Un killer semina terrore tra questi adolescenti e l'ispettrice Giulia Foscari e il suo vice Chiarloni sono chiamati a fermarlo e dargli un volto.
Questo è un thriller che non lascia respiro. È avvincente fin dalla prima pagina e la tensione accompagna durante tutta la lettura. 

Fuori dall'ospedale c'è l'ultimo sole di agosto. L'ultima estate. Questa potrebbe essere la sua ultima estate. 

Questa è l'ultima frase del primo capitolo e con questa ansia si procede per tutto il romanzo. Non si sa il nome del male, ma si immagina, non si sa chi è l'assassino fino all' ultima riga, indizi sparsi, dubbi che si seminano tra i personaggi, il male porta il male, sangue segue sangue e così in ogni pagina con indizi e nessuna certezza. Mi hanno affascinata i personaggi, ognuno da scoprire e i luoghi, un piccolo paese che sembra prendere vita.

Un thriller che non dà respiro, che non accetta pause, che scorre e fa correre dietro a questo spietato serial killer che semina terrore e morte tra le adolescenti.



https://www.mursia.com/products/claudio-chiaverotti-pierluigi-porazzi-il-re-delle-fate-d-autunno

https://www.amazon.it/delle-fate-dautunno-filastrocche-sempre/dp/8842565687

© 2020 Le Strade del Giallo. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia