Letizia Sebastiani VS John Doyle

19.02.2024

Biografia di Letizia Sebastiani:

Letizia Sebastiani nasce nel 1983 a Roma, dove tutt'ora vive. Laureatasi in scienze pedagogiche e in psicologia forense è attualmente un'insegnante di scuola dell'infanzia. Mamma di due bambine, nel tempo libero legge, scrive e fa pilates.
Ha pubblicato "Amor di morte" (2003) e "Novelle da incubo" (2009) per il Rovescio editore.

Un romanzo fantasy "Ai confini di Pangonia" (2012) autopubblicato sulla piattaforma ilmiolibro.it, "La condanna di John Doyle" per Bookabook (2019), "La fuga di John Doyle" sempre con Bookabook (2020). Nello stesso anno esce "Il Camerone" con Porto seguro editore, una raccolta di racconti comici. Nel 2023 pubblica un racconto lungo giallo con Delos Digital: "I dieci indizi del giallo". Molti suoi racconti sono inoltre inseriti in varie antologie.

Conosciamo LETIZIA SEBASTIANI

1. Presentati. Chi sei, dove vivi, quanti anni hai e cosa fai per vivere.

Letizia, vivo a Roma, ho purtroppo quasi quarant'anni e sono maestra di scuola dell'infanzia

2. Hai figli o ne vorresti avere in futuro?

Ne ho due e basta così

3. Quali sono i tuoi hobby?

Leggere, scrivere, guardare serie TV, andare ai concerti, faccio pilates e adoro il teatro

4. Che musica ti piace ascoltare?

Rock, metal, hard rock

5. Cosa ti piace mangiare e cosa invece non mangeresti mai?

Pizza e cetrioli, manco l'odore!

6. Sei un tipo da relazioni stabili o preferisci non legarti sentimentalmente? Raccontaci.

Relazioni stabili con bonus. No, non vi racconto

7. Qual è il tuo peggior difetto?

La lista è talmente lunga che impiegherei tutto il giorno, diciamo che tratto male chi mi vuole bene e mi mangio le unghie

8. Quale tipo di comportamento disapprovi negli altri?

Chi se ne frega del malessere altrui

9. Cosa ammiri di più negli altri?

Chi si prodiga per gli altri, l'altruismo puro

10. Qual è la tua più grande stravaganza?

Non ho stravaganze, sono ordinaria

11. In che occasione ti capita di mentire e perché lo fai?

Per non ferire

12. Cosa ti rende felice?

Mangiare e lo stipendio a fine mese

13. Qual è la tua più grande paura?

Che possa capitare qualcosa alle mie figlie

14. E il tuo più grande rimorso?

Non aver imparato a guidare o aver tentato il concorso per lavorare in carcere

15. Qual è stato il più grande dolore che hai provato?

Partorire

16. Cosa cambieresti del tuo passato?

Avrei evitato certe frequentazioni...

17. Si è mai realizzato un tuo sogno? (Quale?)

No, macché

18. Se vincessi la lotteria, che faresti con tutti quei soldi?

Ciao ciao lavoro

19. Quale personaggio famoso, del presente o del passato, ti sarebbe piaciuto incontrare?

Stephen King

Biografia di John Doyle

John ha 42 all'epoca dei fatti quindi non ha una data di nascita, ha sempre 42 anni. Non invecchia.
É nato in New Orleans, in Lousiana e lì tutt'ora vive. Moro, caucasico, da quando è chiuso in prigione tiene la barba più lunga del solito. Di corportura media è un tipo talmente normale che non desta attenzione, pur tuttavia si potrebbe dire un bell'uomo.
Fa il meccanico di mestiere, si intende di autoobili e sono da sempre la sua unica passione. Aveva una moglie: Cynthia, e un gatto: Anacleto (quello ancora ce l'ha).
Non ha mai frequentato il college, ha iniziato a fare il meccanico nell'officina dello zio da giovanissimo, ha un fratello più piccolo: George, con il quale ha un rapporto speciale e per concludere ha un pessimo vizio: si mangia le unghie.

Conosciamo John Doyle

1. Presentati. Chi sei, dove vivi, quanti anni hai e cosa fai per vivere.

Mi chiamo John Doyle, i quaranta li ho passati, vivo a New Orleans e sono meccanico

2. Hai figli o ne vorresti avere in futuro?

No, sì, mi piacerebbe, anche se l'età avanza...

3. Quali sono i tuoi hobby?

Scrivo un diario anche se sono stato un po' obbligato a farlo

4. Che musica ti piace ascoltare?

La Dance dei miei anni ('80)

5. Cosa ti piace mangiare e cosa invece non mangeresti mai? 

Amo gli hamburgher con la senape, ma non mangerei mai cibo cinese.

6. Sei un tipo da relazioni stabili o preferisci non legarti sentimentalmente? Raccontaci. 

Mi piace legarmi sentimentalmente, quando mi innamoro mi dura parecchio

7. Qual è il tuo peggior difetto? 

Mi mangio le unghie e sono molto istintivo

8. Quale tipo di comportamento disapprovi negli altri? 

Chi inganna il prossimo i truffatori

9. Cosa ammiri di più negli altri? 

Chi si impegna per un obiettivo

10. Qual è la tua più grande stravaganza? 

Non ho stranezze, sono ordinario.

11. In che occasione ti capita di mentire e perché lo fai? 

Lo faccio per proteggere me o la mia famiglia

12. Cosa ti rende felice? 

Mia moglie

13. Qual è la tua più grande paura? 

Perdermi nei viaggi tra modi e non riuscire a tornare a casa

14. E il tuo più grande rimorso? 

Avrei potuto fare di più per mio fratello, molto di più

15. Qual è stato il più grande dolore che hai provato? 

Cinthya...

16. Cosa cambieresti del tuo passato? 

Avrei scelto una casa diversa magari, senza simboli, senza misteri

17. Si è mai realizzato un tuo sogno? (Quale?) 

Aver sposato Cinthya

18. Se vincessi la lotteria, che faresti con tutti quei soldi? 

Distruggerei i portali e farei in modo che non vengano mai più scoperti. Certe cose l'uomo non è in grado di gestirle...

19. Quale personaggio famoso, del presente o del passato, ti sarebbe piaciuto incontrare?

Mi piacerebbe incontrare Micheal Jackson, magari da qualche parte nei miei viaggi potrei beccarlo

© 2020 Le Strade del Giallo. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia