Paolo Mugnai VS Cosimo Conte

19.03.2024

Biografia di Paolo Mugnai

Paolo Mugnai. Tre figli, un cane e una moglie molto paziente. Una passione per i libri gialli fin da ragazzino. Giornalista, insegnante di italiano per stranieri, impiegato. Legge e scrive perché non può farne a meno.

Conosciamo Paolo

1. Presentati. Chi sei, dove vivi, quanti anni hai e cosa fai per vivere. Il mio nome è Paolo … Paolo Mugnai agente 000 no, ehm, mi sono confuso. Ho 53 anni con vista sui 54, sono impiegato, giornalista, insegnante di italiano per stranieri e scrivo

2. Hai figli o ne vorresti avere in futuro? Ho tre figli

3. Quali sono i tuoi hobby? Leggere e giocare con i figli (se lo si può definire un hobby, più che altro come passo il tempo cosiddetto libero)

4. Che musica ti piace ascoltare? In questo preciso momento sto ascoltando i Police

5. Cosa ti piace mangiare e cosa invece non mangeresti mai? Mi piacciono i tortellini, non mangio formaggi

6. Sei un tipo da relazioni stabili o preferisci non legarti sentimentalmente? Raccontaci. Da diciotto anni sto con la stessa donna. L'ultima (finché lei vorrà)

7. Qual è il tuo peggior difetto? La perdita a volte di energie

8. Quale tipo di comportamento disapprovi negli altri? La falsità

9. Cosa ammiri di più negli altri? Il coraggio

10. Qual è la tua più grande stravaganza? Un mantra che mi ripeto da quando ero ragazzo

11. In che occasione ti capita di mentire e perché lo fai? Adesso, scrivendo che non mento mai

12. Cosa ti rende felice? I miei figli e mia moglie

13. Qual è la tua più grande paura? Perdere le mie facoltà mentali

14. E il tuo più grande rimorso? Avere fatto del male a delle persone

15. Qual è stato il più grande dolore che hai provato? La morte di qualche mio caro e la delusione per l'atteggiamento di alcune persone

16. Cosa cambieresti del tuo passato? Affronterei l'adolescenza con la consapevolezza di adesso

17. Si è mai realizzato un tuo sogno? (Quale?) Sì, scrivere un libro

18. Se vincessi la lotteria, che faresti con tutti quei soldi? Creerei una Fondazione, per aiutare i giovani in difficoltà

19. Quale personaggio famoso, del presente o del passato, ti sarebbe piaciuto incontrare? Ernest Hemingway

Biografia di Cosimo Conte

Cosimo Conte è un anziano investigatore di polizia ormai in pensione. Ha vari acciacchi dovuti all'età, soffre il freddo, fuma la pipa, è vedovo

Conosciamo Cosimo

  1. Presentati. Chi sei, dove vivi, quanti anni hai e cosa fai per vivere. Mi chiamo Cosimo Conte, vivo alla Consuma, ho 70 anni, sono in pensione

  2. Hai figli o ne vorresti avere in futuro? No, non ho figli

  3. Quali sono i tuoi hobby? Leggere, passeggiare, risolvere cruciverba e quiz

  4. Che musica ti piace ascoltare? Jazz ma ascolto un po' di tutto

  5. Cosa ti piace mangiare e cosa invece non mangeresti mai? Mangio un po' di tutto

  6. Sei un tipo da relazioni stabili o preferisci non legarti sentimentalmente? Raccontaci. Sono vedovo e non mi interessano altre relazioni

  7. Qual è il tuo peggior difetto? Dicono che ultimamente io sia un po' depresso

  8. Quale tipo di comportamento disapprovi negli altri? La cattiveria gratuita

  9. Cosa ammiri di più negli altri? L'onestà

  10. Qual è la tua più grande stravaganza? Sono molto legato a un maglione di alpaca

  11. In che occasione ti capita di mentire e perché lo fai? Se devo fare confessare un assassino

  12. Cosa ti rende felice? Avere svolto al meglio il mio lavoro

  13. Qual è la tua più grande paura? Rimanere completamente solo

  14. E il tuo più grande rimorso? Non avere consegnato alla giustizia qualche assassino

  15. Qual è stato il più grande dolore che hai provato? La morte di mia moglie

  16. Cosa cambieresti del tuo passato? Troppe cose

  17. Si è mai realizzato un tuo sogno? (Quale?) Gli anni passati con mia moglie

  18. Se vincessi la lotteria, che faresti con tutti quei soldi? Li darei ai bambini poveri

  19. Quale personaggio famoso, del presente o del passato, ti sarebbe piaciuto incontrare? Jack lo squartatore

© 2020 Le Strade del Giallo. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia