17 dicembre

17.12.2023

Trama

Una vita da cassiere in una piccola banca e un amore crollato di martedì pomeriggio fanno urlare basta a Stefano, che decide di tagliare i ponti con il lavoro e la sua isola, la Sardegna. Lo decide nell'ultima mattinata al mare, ormai fuori stagione, quando in una spiaggia deserta lo sfiora un grande cormorano in volo.

Ma al momento di staccarsi dalla sua vita deludente scopre che il suo conto corrente è cresciuto di più di diciotto milioni euro. Un tesoro improvviso che nessuno reclama. Immagina già la sua rivoluzione dentro un'esistenza da super ricco, ma... viene travolto dai guai con un'accelerazione incalzante. In fuga per mezza Europa (da Copenaghen a Cagliari) a inseguire la soluzione del suo accredito misterioso. Indagando scopre tutto un mondo che lo minaccia, che potrebbe arrivare dalla mafia russa alla compravendita dei dati sensibili, fino alla propaganda politica occulta sui social.

Inseguito dalla polizia internazionale, da un killer spietato e dalla malavita organizzata cerca alleanza in una scalmanata ragazza danese che, forse, non è quella che sembra.

© 2020 Le Strade del Giallo. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia