Delitti imperfetti di Albina Perri

25.11.2023

I delitti perfetti non esistono. Esistono solo i criminali fortunati: in Italia resta impunito appena un omicidio su quattro. Gli assassini si sentono più furbi degli altri e pensano che la faranno franca, ma in genere si sbagliano, inciampano in un errore, e prima o poi vengono puniti. Alle indagini tradizionali, oggi si uniscono le indagini scientifiche e tecnologiche, e in un prossimo futuro arriverà anche l'Intelligenza Artificiale. Se nei casi irrisolti le tracce non vengono trovate, è solo per via di concomitanti e sfavorevoli circostanze, non certo perché non ve ne siano.

Albina Perri racconta undici delitti imperfetti: ritorna più volte sulla scena del crimine, analizza le indagini e smonta le tesi accusatorie con oggettività e soprattutto con quella innata curiosità che non si accontenta.

Questo libro accende i riflettori sugli orrori compiuti dagli assassini perché, come dice l'autrice, ogni killer lascia una traccia sulle vittime, la bravura degli investigatori è scovare questo errore e incastrare il colpevole.

Il libro parla in modo approfondito di undici delitti di cronaca nera avvenuti realmente, li descrive nei dettagli parlando dei luoghi dove sono avvenuti, traccia il profilo della vittima e del carnefice, ne spiega gli errori fatali e traccia le conclusioni.  Il testo è ben scritto, l'autrice è precisa e competente. Si nota sin dalle prime pagine che conosce bene l'argomento trattato; lei è giornalista ed emerge la sua capacità di scrivere in modo oggettivo descrivendo i fatti accaduti fornendo tutte le informazioni necessarie.


https://www.mursia.com/products/albina-perri-delitti-imperfetti

© 2020 Le Strade del Giallo. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia