Delitto al condominio Magnolia di Maria Cristina Buoso

31.01.2023

Un urlo sveglia il condominio.
Un uomo viene trovato morto. È stato ucciso con 14 coltellate.
Chi è la vittima e cosa nasconde?
Una indagine che sembra non portare da nessuna parte.
Il commissario capo Caterina Angeli in pensione da un paio di settimane e la collega commissario capo Claudia Trini della squadra mobile della Questura di Padova indagano assieme.
La soluzione vi sorprenderà.

L'autrice ci porta a Padova. Questo romanzo fa parte di una serie di libri dedicati alle città italiane pubblicata dalla casa editrice Pacebook Publishing. 

Caterina Angeli e Claudia Trini sono le due protagoniste, la prima è l'ex commissario capo in pensione da poco, mentre la seconda è in servizio. Collaborano per dare un volto all'assassino di un anziano insegnante in pensione ucciso con quattordici coltellate.  

L'autrice vuole ispirarsi ai gialli scritti da Agatha Christie quindi ai gialli classici. 

La trama è ben costruita ma è anche di semplice risoluzione. Maria Cristina scrive in modo semplice ed essenziale, riesce a descrivere alcuni tratti di vita quotidiana portando con sé il lettore, ma questo avviene soprattutto con alcuni personaggi come Claudia e Caterina che sono molto delineate e descritte.  Altri invece sono lasciati all'immaginazione del lettore come i condomini. Sullo sfondo si dovrebbe vedere Padova che secondo me è poco descritta riuscendo ad assaporare poco dei luoghi che ospitano i personaggi.  

Il giudizio del romanzo è comunque positivo, ma spero che l'autrice si soffermi di più sulle descrizioni per permettere a chi legge di immergersi maggiormente nella storia.


https://mcbuoso.wordpress.com/2023/03/11/segnalazione-delitto-al-condominio-magnolia-di-maria-cristina-buoso/


© 2020 Le Strade del Giallo. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia