La cacciatrice di fantasmi di Maria Elisa Gualandris

25.09.2023

Finalmente Benedetta Allegri, l'apprendista reporter, ha ottenuto il tanto sospirato contratto di assunzione. Lavora in una radio e ogni mattina conduce un programma dedicato alla cronaca. Ed è proprio durante una delle sue dirette che riceve uno strano messaggio. Da Michele, un misterioso ascoltatore che chiede di sentire un brano del 1993. Anno nel quale sostiene di essere morto.

Nel frattempo, da Roma, il commissario Stefano Giuliani torna sul lago. Il cuore di Benny batte ancora per il bel poliziotto, che però nasconde un segreto che potrebbe allontanarli per sempre.

Anche con gli amici di una vita, Viola e Francesco, i rapporti si fanno più difficili; e mentre Benedetta vuole solo aiutare, sembra cacciarsi sempre più nei guai. Guai che la portano ancora una volta a indagare su un caso irrisolto del passato, su una leggendaria "balma della strega" e un'estate che da periodo felice si è volta in tragedia e ha irrevocabilmente trasformato tante vite. Benedetta Allegri è pronta di nuovo a rischiare ogni cosa per scoprire la verità su Michele. Perché ormai è a tutti gli effetti una Cacciatrice di fantasmi.

Benedetta Allegri, che per me ormai è Benny, è un'amica. Seguo le sue indagini dal suo esordio in "Come il lago" e ne sento la mancanza alla fine di ogni romanzo. E' una apprendista reporter con la passione per il mistero e spesso si caccia in guai molto grossi. Ora lavora in radio e viene contattata da un ascoltatore misterioso che la catapulterà nel 1993. Si intrecciano diverse storie: questo mistero, il tira e molla col commissario Stefano Giuliani, gli amici di una vita, Viola, Francesco e la sorella. 

Benny sa un po' di paladina della giustizia che ama  portare il lieto fine nelle storie; lei è un personaggio buono, dolce e molto sensibile; è l'amica che ognuno sogna di avere accanto. 

L'autrice usa come voce narrante il personaggio di Benny regalando al lettore un legame diretto con la protagonista. Descrive bene anche i luoghi, utilizza uno stile di scrittura semplice, unisce parti leggere a momenti di grande tenzione. Mi è piaciuto il finale che mi ha regalato una speranza.. forse incontrerò di nuovo Benny!


https://www.amazon.it/cacciatrice-fantasmi-Maria-Elisa-Gualandris/dp/B0C9S8STHT

© 2020 Le Strade del Giallo. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia