Le porte della mente di Simone Del Fiore

04.04.2024
“Mi chiamo Thomas.
Ho sette anni.
E sono muto dalla nascita.
Mamma e papà mi hanno svegliato in piena notte.
Mi hanno portato nella casa di mattoni.
E non sono più tornati.”

La mente è una casa abbandonata. Un luogo pericoloso in cui risiede un corridoio. Ogni porta conserva un ricordo e ogni ricordo conserva un demone che dorme nel passato. E David Ayala ha promesso di non metterci più piede.
Lui non vuole ricordare chi è davvero. Lui non vuole svegliare i demoni.
Ma ora deve scavare nella mente di Lucas Pollen e mettere in gioco se stesso, per capire cos’è successo la notte scorsa, prima del trillo del telefono.
Perchè a Roma una famiglia è svanita nel nulla, un bambino è in pericolo e un segreto lega troppe vite che sono in sospeso tra il bene e il male.
David Ayala è uno psicologo, l’unico con cui Lucas Pollen ha deciso di parlare. Il paziente ha una storia da raccontare, è il custode della verità. E Ayala vuole ascoltarla. Perché, in fondo, loro due sono uguali.
È affascinante come una singola frase può cambiare un' interna conversazione.


Le cose accadono solo se noi vogliamo che accadano .


Il protagonista di questo libro è la mente umana ma soprattutto la sua parte più oscura. David Ayala è uno psicologo che sa come scavare nei meandri più bui della mente e Lucas Pollen vuole parlare solo con lui. La polizia trova Lucas vicino ad un cadavere e se vogliono risolvere il caso sono obbligati a collaborare con lo psicologo.
Riuscire a comprendere la mente, le azioni che scegliamo di compiere è una delle mie più grandi curiosità. Non posso sapere se l'autore ha usato più fantasia che reale psiche ma di certo ha saputo catturare la mia attenzione incastrando ogni particolare in una fitta ragnatela che inizia con la prima pagina e termina all' ultima. Simone è riuscito a costruire una trama coinvolgente tenendo molto alta la tensione e lasciando ben poca tranquillità. Il romanzo è molto scorrevole e coinvolgente, scritto in maniera magistrale e accattivante. I personaggi sono descritto e molto caratterizzati sembra di poterci parlare e tentare di capire le motivazioni di quei gesti. I capitoli sono brevi e pieni di colpi di scena che non permettono di bloccare la lettura.

 https://www.amazon.it/porte-della-mente-Simone-Fiore/dp/B0CNYWG6LP

© 2020 Le Strade del Giallo. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia