Maria Cristina Buoso VS Caterina Angeli

23.04.2024

Biografia di Maria Cristina Buoso

 Scrive le prime cose quando era giovanissima, inizia con fiabe e poesie crescendo amplia la sua scrittura con racconti brevi, copioni, romanzi, gialli, thriller e altro.

Ha ricevuto diversi riconoscimenti in vari campi nel passato e recentemente le è stato conferito il Certificato di collaboratrice della China Writers Association e del Club dei Lettori della Cultura orientale e Letteratura cinese, per il suo impegno nella divulgazione nel suo blog https://mariacristinabuoso.blogspot.com/ , tramite Fiori Picco, con cui collabora da diversi anni.

Da gennaio 2023 fa parte degli autori che scrivono su Alessandria today Magazine - Pier Carlo Lava. https://alessandria.today/

Conosciamo Maria Cristina

1. Presentati. Chi sei, dove vivi, quanti anni hai e cosa fai per vivere.

Mi chiamo Maria Cristina Buoso e vivo nel Veneto

2. Hai figli o ne vorresti avere in futuro?

Non ho figli.

3. Quali sono i tuoi hobby?

Molti e vari... tra i principali, leggere (quando ho tempo), ascoltare musica, andare al cinema e a teatro (quando ho tempo) ... diciamo che a seconda dell'umore e del tempo si aggiunge e si toglie qualcosa alla lista.

4. Che musica ti piace ascoltare?

Dipende dal momento, dall'umore e da quello che sto facendo. Non ho un genere in assoluto che mi piace, anche se... certi generi "recenti" non li capisco molto.

5. Cosa ti piace mangiare e cosa invece non mangeresti mai?

Per mia sfortuna le cose che non mi piacciono sono poche, diciamo che tendenzialmente mangio poca carne. E di sicuro non vorrei proprio mangiare farina di grilli e compagnia bella. Niente in contrario a questi alimenti che so essere apprezzati in altri paesi del mondo ma ... proprio no.

6. Sei un tipo da relazioni stabili o preferisci non legarti sentimentalmente? Raccontaci. – Domanda di riserva???? Diciamo che ho una calamita sempre attiva per i "tipi" sbagliati. Per cui adesso ho chiuso porta, portone e cancello a doppia mandata.

7. Qual è il tuo peggior difetto? – Elenco lungo... ultimamente mi sono accorta che non ho più la pazienza di una volta e neppure la voglia di scusare le varie persone per la loro "stupidità", anche la mia tolleranza è diminuita drasticamente... sono abbastanza testarda e ... vi assicuro che ho anche tanti pregi. Parola di Scout.

8. Quale tipo di comportamento disapprovi negli altri?

A costo di ripetermi... elenco lungo. Mi spiego, una volta ero molto disponibile nei confronti delle persone e non sai quante volte le ho scusate e cercato di capirle, adesso no. Mi irrita molto... la falsità, la capacità di farti passare per stupida o di farti credere che sei tu quella che sbaglia e non loro, la poca coerenza tra quello che dicono e che poi NON fanno. Ok, meglio che mi fermi prima di diventare polemica.

9. Cosa ammiri di più negli altri? – la disponibilità che molti hanno (purtroppo la mia si è persa per strada), la costanza, la capacità di rimanere concentrati... queste sono le prime che mi vengono in mente.

10. Qual è la tua più grande stravaganza? – In questo momento non mi viene in mente nulla.

11. In che occasione ti capita di mentire e perché lo fai? – premetto che io e le bugie non andiamo d'accordo. Primo, perché per mentire uno deve ricordarsi quello che dice e a chi e saperlo fare bene. Ed io, purtroppo, non ricorderei cosa ho detto e neppure a chi, e se uno mi guarda in faccia un dubbio su quello che dico potrebbe averlo. Secondo, perché non mi piace mentire, se ho mentito qualche volta è stata la classica bugia bianca...

12. Cosa ti rende felice? – In questo momento poter avere un po' di tempo per me e avere un po' di tranquillità e magari trovarmi con qualche amica in relax.

13. Qual è la tua più grande paura? – Dopo il Covid, non avere nessuno a cui chiedere aiuto se ne avessi bisogno. Fino a quel momento questa cosa non mi era mai passata neppure per anticamera del cervello.

14. E il tuo più grande rimorso? – dedicarmi poco tempo.

15. Qual è stato il più grande dolore che hai provato? - Ne ho provati diversi in momenti diversi della mia vita, sia per la morte di persone a cui volevo bene... sia per la malattia.

16. Cosa cambieresti del tuo passato? – onestamente... non lo so.

17. Si è mai realizzato un tuo sogno? – La scrittura è uno di quelli che si stanno realizzando ma non è ancora completamente realizzato per cui, incrociamo le dita.

18. Se vincessi la lotteria, che faresti con tutti quei soldi? – Intanto bisogna vedere la vincita di quanto sarebbe. Se è consistente, allora una parte per me, una in banca per avere una rendita e il rimanete creerei una associazione particolare, in cui ci si prenda cura degli animali abbandonati o di quelli orfani del padrone perché morto o in ospedale con asilo e veterinario e i volontari sarebbero anziani e bambini, giovani che avrebbero le giornate occupate e si sentirebbero meno soli e più costruttivi. È una idea in via di sviluppo ma che trovi in parte anche nei gialli che ho ambientato a Padova. E aggiungerei del verde per orti sociali.

19. Quale personaggio famoso, del presente o del passato, ti sarebbe piaciuto incontrare? – E come faccio a scegliere??? In questo momento non saprei chi, di sicuro una donna che ha contribuito a fare la differenza.

Biografia di Caterina Angeli

 E' ritornata da poco a Treviso e la conosceremo bene un po' per volta non solo lei ma anche altri personaggi che man mano si aggiungeranno libro per libro.

Indagini pre-covid

Ha un carattere che all'apparenza spigoloso ma non è così, è il lavoro e la vita che l'hanno portata a comportarsi in una certa maniera. A Treviso vivono i suoi genitori che non riesce a vedere molto. Crede nell'amicizia sia nell'ambito lavorativo che esterno. Ritrova A Treviso Eva, una amica d'infanzia.

Conosciamo Caterina  

1. Presentati. Chi sei, dove vivi, quanti anni hai e cosa fai per vivere.

Il mio nome è Caterina Angeli e ho 60 anni fatti da poco e sono un ispettore capo della polizia di stato, fino a pochi giorni fa svolgevo il mio lavoro nella questura di Padova.

2. Hai figli o ne vorresti avere in futuro?

Ho due gemelli. Kelene e Amos. Lui vive e lavora a Ferrara con il padre notaio mentre lei abita sopra il mio appartamento ed è una brava restauratrice ed è spesso in viaggio per il suo lavoro,

3. Quali sono i tuoi hobby? – Per il mio lavoro non ho mai avuto molto tempo per dedicarmi ai miei hobby. Adesso che sono in pensione penso proprio che comincerò a fare alcune cose che ho dovuto sempre rimandare o dedicare poco tempo, come camminare.

4. Che musica ti piace ascoltare? – Dipende da quello che sto facendo e dall'umore che ho in quel momento. Ma per rilassarmi preferisco musica classica o quella che si usa per rilassarsi.

5. Cosa ti piace mangiare e cosa invece non mangeresti mai? – Tendenzialmente mangio poca carne e preferisco cucinare cibi sani e veloci, non mi piace perdere troppo tempo davanti ai fornelli, sempre per via del mio lavoro che mi costringeva a ritmi non troppo regolari. Ma adesso, credo che proverò ricette che prima non facevo mai, se non in rare occasioni. E poi adoro i primi. Non mangerei mai... cavallo, coniglio, agnello ....

6. Sei un tipo da relazioni stabili o preferisci non legarti sentimentalmente? Raccontaci. – Sono separata da qualche anno e per il momento non ho nessuna intenzione di avere un altro uomo nella mia vita. Sto bene così.

7. Qual è il tuo peggior difetto? – Tra i tanti... poca pazienza e perdere tempo.

8. Quale tipo di comportamento disapprovi negli altri? - vediamo un po' ... l'ipocrisia e l'ingerenza delle persone sono i primi che mi vengono in mente.

9. Cosa ammiri di più negli altri? – la Fiducia negli altri che per motivi lavorativi io l'ho persa.

10. Qual è la tua più grande stravaganza? – Poltrire a letto visto, che per motivi di lavoro non ho mai avuto molto tempo per me.

11. In che occasione ti capita di mentire e perché lo fai? – Non mi piace mentire, neppure al lavoro. Credo di averlo fatto poche volte e solo perché non avevo scelta e sempre al lavoro.

12. Cosa ti rende felice? – Vedere i miei figli, potermi trovare con le amiche e... avere del tempo finalmente per me.

13. Qual è la tua più grande paura? – Che succeda qualcosa ai miei figli.

14. E il tuo più grande rimorso? – Non credo di averne.

15. Qual è stato il più grande dolore che hai provato? – Decidere di lasciare mio marito, ma lui non mi aveva dato nessuna possibilità di scelta.

16. Cosa cambieresti del tuo passato? – Niente perché tutto mi è servito per essere chi sono.

17. Si è mai realizzato un tuo sogno? - Il mio sogno è vedere i miei figli realizzati e felici.

18. Se vincessi la lotteria, che faresti con tutti quei soldi? – Una parte in banca, da usare nelle evenienze e il rimanente diviso in parte uguale ai miei figli così che possano essere indipendenti e fare quello che desiderano, e se avanza qualcosa... al banco alimentare, visto i tempi.

19. Quale personaggio famoso, del presente o del passato, ti sarebbe piaciuto incontrare? – ... non ci ho mai pensato.

© 2020 Le Strade del Giallo. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia