Vernissage l'intimità di un quadro di Maria Cristina Buoso

14.02.2023

Livia Mexico, bellissima e famosa pittrice, compare a Treviso. Le sue opere emanano una forte sensualità. Colori brillanti e pregni di mistero, così come la sua vita.
Ginevra Lorenzi, giovane ispettore capo della questura di Treviso, è incaricata di occuparsi della sparizione di un noto gallerista della città.
Ma è davvero solo una sparizione?
Il caso s'infittisce quando scompaiono altre persone e appaiono gl'inquietanti quadri di Livia.
Arte, sesso e mistero sono il file rouge di questo appassionante thriller. 

I romanzi dell'autrice sono caratterizzati  da protagoniste femminili. Tra queste pagine conosciamo più a fondo Ginevra Lorenzi, giovane ispettrice capo della questura di Treviso, Livia Mexico, bellissima e famosa pittrice ed Eva, altra giovane pittrice che però ancora non è riuscita a tirar fuori la sua vena artistica. Ginevra viene incaricata di occuparsi della sparizione di un noto gallerista, ma presto le cose si complicano perché altre persone spariscono e alcuni quadri inquietanti vedono la luce; Ginevra cercherà di capire le motivazioni delle sparizioni e ti spiegare l'inquietante mistero!

Questo romanzo mi ha attirato fin da subito, forse perché non sono mai stata attirata dal mondo dell'arte e dei quadri e l'autrice ha reso accattivante tutto il romanzo. La trama è fitta di mistero che tiene alta la tensione fin dalle prime pagine, la lettura scorre veloce e le domande trovano risposte solo al termine del romanzo. I personaggi sono più delineati nel carattere ma avrei preferito qualche descrizione più approfondita dei luoghi e forse di alcune opere.


https://mcbuoso.wordpress.com/2023/02/25/vernissage-5/

© 2020 Le Strade del Giallo. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia